COS’E’ L’UFFICIO  DEL PIANO

L’Ufficio del Piano è una struttura di supporto ai progettisti, al RUP e all’amministrazione comunale. Ma anche punto di riferimento per la condivisione delle strategie, delle dimensioni urbane e delle aspettative dei cittadini. E’ stato istituito con determina del responsabile del servizio Reg. Gen. n. 333 del 31.12.2009.

Con l’istituzione dell’Ufficio del Piano l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale pertanto è quello di arricchire con nuove figure tale struttura. L’ufficio del piano rappresenta dunque:

a)      Il tramite per il professionista incaricato, dell’esigenza della conoscenza della progettualità del luogo per avviare il processo di “costruzione della vision del territorio”;

b)     La figura di supporto del RUP per la verifica dell’elaborazione del Piano Strutturale ad opera del professionista;

STRUTTURA

·         CONSULENTI ESTERNI

Prof. Nicolò COSTA – Docente in sociologia urbana presso l’Università Tor Vergata di Roma

Arch. Carlo ANDREOLI – esperto in beni culturali - storico-artistici