Notizie09/02/2022

Giustizia: A Cetraro gli uffici di prossimità

L’accordo prevede che il Comune metta a disposizione l’immobile e le risorse umane, mentre la Regione assicurerà l’allestimento degli uffici, gli arredi, i beni mobili e strumentali, la formazione degli operatori dei Comuni addetti agli UdP e le infrastrutture informatiche per il corretto funzionamento dei nuovi software.

Gli Uffici di Prossimità, permetteranno di delocalizzare il lavoro dei tribunali offrendo un servizio-giustizia più vicino al cittadino, che non dovrà più recarsi presso i tribunali, ma in loco riceverà un servizio di assistenza e accompagnamento per tutto ciò che concerne la volontaria giurisdizione.

Un progetto ambizioso portato a compimento dal mio già assessore

Carmine Quercia che oggi trova concretezza nella fase attuativa.

Nei prossimi giorni terremo sopralluoghi tecnici nei locali che ospiteranno gli uffici e che daranno nuova linfa al tessuto economico locale.

Notizie07/02/2022

La luce dell'arte dissolve le brutture delle ombre.

Cennamo: Abbiamo voluto inaugurare una nuova stagione di rinascita culturale ed artistica della nostra città.

Il primo murales lo abbiamo dedicato a Giannino Losardo, eroe civile di Cetraro e della Calabria, al fine di far conoscere alle nuove generazioni quel terribile passato e di risvegliare l’attaccamento alla nostra città.

Murales ed angoli di purezza riempiranno angoli e luoghi affinché si possa respirare l’aria fresca del riscatto e del futuro.

Un progetto ambizioso, sostenuto fortemente dalla maggioranza, che il vice sindaco Tommaso Cesareo Senior , con delega al turismo seguirà con attenzione e la

solita passione.

Notizie02/02/2022

Cennamo incontra l'on. Simona Loizzo

Cennamo: Stiamo programmando il post covid.

Notizie01/02/2022

A Cetraro la fibra ottica

Cennamo: Abbiamo incontrato i tecnici di Tim

Notizie19/01/2022

VaxDay

Vax Day Straordinario

Notizie18/01/2022

Gli auguri del Sindaco alla nuova Superiora Generale

Suor Lina Pantano è la nuova Superiora Generale della Congregazione di San Giovanni Battista.

A Lei giunga l'abbraccio dell'intera comunità che ho l'onore di amministrare e la piena collaborazione per proseguire la strada della solidarietà, della partecipazione e della comunione.

Giunga, inoltre, la piena vicinanza nell'importante percorso di beatificazione della nostra Sr. Crocifissa Militerni, venerata e conosciuta per aver amato senza riserve i piccoli, i poveri e gli ammalati, svolgendo le mansioni di superiora della Casa del Ritiro di Cetraro, Maestra delle Novizie e Consigliera generale.

Ermanno Cennamo – Sindaco

Notizie18/01/2022

Cennamo: Presto una targa in ricordo di Mimma Valenti

Apprendo con sgomento la dipartita della professoressa Mimma Valenti, generosa donna d’altri tempi a cui la nostra città deve tanto.

Inizia cosi il saluto del sindaco alla prof.ssa Mimma Valenti

“La sua preparazione, il suo altruismo, la sua devozione alla scuola e le sue continue manifestazioni di conoscenza devono – continua il sindaco- far riflettere la nostra comunità sul senso della collaborazione e della disponibilità verso il prossimo.

Proporrò – afferma- nel prossimo Consiglio Comunale, di ricordare la sua figura con la deposizione di una targa in ricordo nel nostro e suo Centro Storico.Lo dobbiamo alla sua memoria ed al suo garbo.”

Notizie17/01/2022

Screening Popolazione Scolastica

Gli alunni dovranno confluire come da calendario allegato

Notizie12/01/2022

Piano di Riequilibrio Finanziario

In questa sezione vengono pubblicati i principali atti del piano di riequilibrio.

Notizie11/01/2022

Il vicesindaco Falbo incontra i parroci.

Presso l'ufficio dei servizi sociali si è tenuto un incontro con le istituzioni cattoliche , che da tempo operano sul territorio a sostegno delle famiglie in difficoltà, al fine di rafforzare gli interventi mirati a sostenere le famiglie colpite da covid 19..