Incontro alla cittadella regionale.

01/03/2022

di Ermanno Cennamo

Sono questi i temi affrontati al tavolo regionale con il Presidente On.Le Roberto Occhiuto.

Insieme al vice sindaco Tommaso Cesareo Senior ed al Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Rossi abbiamo chiesto risposte certe sul futuro dello spoke Cetraro- Paola ed abbiamo invitato il Presidente ad una più ampia organizzazione sanitaria in grado di dare risposte al tirreno cosentino.

Abbiamo chiesto di interessarsi personalmente sull’agognata questione del Punto Nascita ed abbiamo appreso che nelle prossime settimane verrà adottato il nuovo DCA che restituirà centralità allo Spoke con servizi d’eccellenza e presidi medici d’avanguardia.

Sul porto, già lunedì si terrà un tavolo tecnico con la impresa incaricata ad effettuare i lavori di ripascimento dell’arenile di Cittadella che prevede il prelievo di oltre 50 mila metri cubi di sabbia dall’imbocco della struttura portuale.

Insomma, posso dire che è stata una riunione proficua che spiana la strada verso nuove sfide con i riflettori puntati sul futuro della nostra città e dell'intero territorio.