Festa della Donna - Programma

06/03/2021

L’otto marzo è la Giornata Internazionale dedicata alla figura femminile per ricordare sia le conquiste in campo sociale, politico ed economico, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono ancora vittime ai giorni nostri. L’Amministrazione Comunale di Cetraro, sensibile a tali tematiche, caratterizzata da una marcata presenza femminile, crede fortemente nel contributo e nell’impegno che la quota rosa potrà apportare alla comunità. Nella giornata dell’otto marzo verrà, pertanto, lanciato sui canali social istituzionali un video in cui saranno raccolte le testimonianze di Donne che ricoprono ruoli di rilievo nella società. Davanti la Casa Comunale, inoltre, sarà messa a dimora una pianta di mimosa, che fiorisce anche in terreni difficili, quale simbolo di forza e di femminilità, consapevoli che, in una società libera, democratica e civile, la donna può e deve avere le stesse opportunità della figura maschile.