Falbo: Non solo hashtag nella giornata del 21 marzo.

La categoria

21/03/2021

Non abbiamo molti motivi per festeggiare perché fino a quando anche una sola persona non avrà le stesse opportunità di studiare, lavorare e partecipare attivamente alla vita sociale, non ce ne sarà ragione.
Ha significato questa Giornata, se invece di limitarci a postare un #hashtag e una foto ne facciamo carico per affermare che l’inclusione di ogni persona con sindrome di Down è una questione di diritti e che riguarda ciascuno di noi, cominciando da cosa facciamo noi per una maggiore inclusione del ragazzino che frequenta la scuola dei nostri figli, e soprattutto la smettiamo di vederli diversi , una diversità che loro non vedono in noi .

C' è da dire che molti passi in avanti sono stati fatti in questi anni, le conquiste realizzate e la spinta al cambiamento culturale promossi a favore delle persone con sindrome di Down .

Ricordo con affetto una grande persona Vinicio con sindrome di Down era una persona cosi buona, intelligente, e rispettoso del prossimo, ma soprattutto rispettava le opinioni altrui. Conosco personalmente una persona speciale Elviruccia vi posso assicurare che rispecchia la grande forza della vita.Un pozzo di idee , vorrebbe fare davvero tanto …


Barabara Falbo
Vice sindaco

indietro

torna all'inizio del contenuto