Il Sindaco Cennamo incontra gli "Amici Infermieri"

07/01/2022

Abbiamo incontrato l’associazione Amici Infermieri ed i medici di base, rappresentati dal dott. Domenico Siciliano ed abbiamo concordato la necessità di rafforzare la collaborazione già avviata.

Inizia cosi il post pubblicato dal sindaco Ermanno Cennamo sui canali social.

Su iniziativa dell’assessore alla Pubblica Istruzione Franco Lanza- afferma Cennamo- si procederà ad un tracciamento dei giovani che si sottoporranno volontariamente a test antigienico e si farà una mappatura degli eventuali positivi per capire le classi e gli istituti frequentati.

Tutti i test antigenici – continua- verranno comunicati alla Polizia Locale che tempestivamente contatterà il Dipartimento Prevenzione per l’immediata disposizione di isolamento.

I medici di base, impegnati a mani nude sul campo, in qualità di diretti interlocutori delle famiglie proseguiranno nel supporto medici agli assistiti.

Il settore politiche sociali avrà il compito di offrire supporto ed assistenza alle famiglie che non riescono a raggiungere le attività di prima necessità attivando le associazioni ed il volontariato.

Dunque- conclude il sindaco- tutti siamo chiamati alla condivisione ed alla fraternità, tutti dobbiamo dimostrare di essere una grande comunità.Tutti siamo chiamati a tendere la mano al prossimo.