Cennamo: La Medicina non chiuderà

01/04/2021

Ho chiesto garanzie per il futuro del nostro Ospedale, per i nostri operatori sanitari e per l’utenza.

Con il neo responsabile del Reparto Covid e con la Direzione Sanitaria abbiamo effettuato immediatamente un sopralluogo in Ospedale ed abbiamo constatato alcune criticità rappresentante allo stesso Commissario.

Già da oggi saranno disponibili 4 nuovi posti letto covid-19 con l’arrivo di apparecchiature già prima di Pasqua.

Le attività di Medicina saranno comunque garantite come d’intesa con il Primario dott. Eugenio D’Amico.

Capite tutti che non è questo il momento delle barricate. È questo il momento della responsabilità e delle garanzie.

La giunta ed i Consiglieri di maggioranza , pertanto, mi hanno dato mandato di interloquire con la struttura commissariale al fine di avere risposte certe sull’attivazione dei posti letto di Terapia sub intensiva e su tutte le altre attività previste nel nostro ospedale.

È di oggi la notizia che il dott. Guglielmo Cordasco, dirigente medico della Direzione Sanitaria Provinciale, affiancherà, in attesa della nomina del nuovo Direttore lo staff della Direzione dello Spoke Cetraro/Paola.

Come sempre, siamo tutti fortemente interessati per l’evolversi dell’emergenza sanitaria e per il futuro della sanità.