A Cetraro la fibra ottica

01/02/2022

Come anticipato stamattina abbiamo incontrato la ditta ed i tecnici di Telecom per fare il punto sul crono- programma delle attività di cablaggio e realizzazione della rete nella nostra città.

Già nella prossima settimana i responsabili della TIM saranno in Comune per i dovuti passaggi tecnici/burocratici.

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10-15 centimetri.

TIM opererà in partnership con l'Amministrazione comunale per limitare il disagio ai cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete.

Grazie a questo piano, Cetraro avrà una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che già oggi è a disposizione di cittadini e imprese grazie alla tecnologia FTTCab.

La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, a beneficio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione, e di assecondare al meglio le esigenze professionali.

Ermanno Cennamo