Porto: La Regione destina 100 mila euro al Comune

19/05/2022

Chi amministra la cosa pubblica ha il dovere morale, etico e civile nei confronti della comunità. Abbiamo ascoltato le proposte e messo in campo iniziative utili per arrivare a soluzioni efficaci e certe. Abbiamo incontrato, grazie alla continua interlocuzione e al rapporto istituzionale, il presidente della giunta regionale per prospettargli tutta la nostra preoccupazione. Abbiamo ascoltato le giuste esigenze dei pescatori e detto loro di avere fiducia. Con la registrazione del decreto regionale arriva a compimento il percorso iniziato qualche mese addietro e nei prossimi giorni procederemo speditamente a liberare l’imboccatura del porto”.

Tutto ciò - ha aggiunto Cennamo - si realizza grazie alla determinazione del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore al turismo Fausto Orsomarso, che riconoscono l’importanza strategica del nostro fiore all’occhiello. Domani, sarà il giorno di una nuova e importante comunicazione che riguarderà tutto il nostro litorale costiero. Oggi, godiamoci questo risultato e costruiamo insieme i percorsi idonei a rilanciare lo sviluppo economico e sociale della nostra città, che può guardare al futuro con gli occhi della speranza e della convinzione che le difficoltà possono e devono essere superate dall’impegno collettivo, condizione indispensabile per una sana convivenza civile”