CAMPAGNA VACCINALE

23/02/2021

Il sindaco Ermanno Cennamo e l’assessore alla Protezione Civile Carmine Quercia comunicano che d’intesa con il Responsabile del Distretto Tirreno dott.ssa Angela Riccetti ed i Medici di Famiglia partirà nella nostra città la campagna vaccinazione anti covid-19.

Il Comune, nello spirito di collaborazione, ha già messo a disposizione la struttura del Palasport e dipendenti comunali per il buon svolgimento della campagna vaccinazione.

COSA BISOGNA SAPERE?
Bisogna effettuare la prenotazione dal Modulo inserito nella sezione Emergenza Covid-19 da MARTEDÌ 23 ed entro e non oltre VENERDÌ 26 FEBBRAIO ore 12:00.
Bisogna scaricare e compilare il Modulo Consenso al trattamento dei dati personali da consegnare il giorno della vaccinazione.

HO PATOLOGIE, POSSO FARLO UGUALMENTE?
Se si ha una patologia, bisogna chiamare il proprio Medico di Base che darà le giuste informazioni atte a poter effettuare o meno la prenotazione della dose di vaccino.

NON DEAMBULO, COME RAGGIUNGO IL PUNTO VACCINALE?
Per chi ha problemi di deambulazione, l’ASP di Cosenza, sta predisponendo delle Task-Force che inoculeranno il vaccino direttamente a domicilio. Questa richiesta deve passare solo ed esclusivamente tramite il proprio Medico di Medicina Generale.

L’invito a tutti è quello di prenotarsi, direttamente o tramite i propri familiari, sul sito istituzionale dell’ente.

Ovviamente, nonostante la scelta sia facoltativa, la raccomandazione che rivolgiamo a tutti è quella di aderire alla campagna di vaccinazione.