On Line la nuova veste grafica

25/01/2021

Il restyling è stato realizzato in conformità alle linee guida e alle indicazioni progettuali di design e di contenuti elaborate dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale)

Il sito web istituzionale del Comune di Cetraro è stato adeguato in conformità alle Linee Guida di Design per i siti della P.A., a cui i siti internet delle Pubbliche Amministrazioni, sia centrali che locali, si devono attenere.

L’Assessore alla Crescita Carmine Quercia ha seguito le operazioni di restyling e spiega che "la suddivisione in sezioni ben definite consentirà di migliorare il dialogo con il cittadino e di facilitare la ricerca delle informazioni e dei servizi online. L'ottimizzazione del portale secondo la tecnica del responsive web design ne consentirà l'adattamento a qualsiasi dispositivo, allineandosi agli strumenti di comunicazione più diffusi come smartphone e tablet."

"L'Amministrazione Comunale -conclude il Sindaco Ermanno Cennamo- ha scelto di dotarsi di un sito web istituzionale che consenta un'esperienza d'uso coerente con gli altri siti internet della PA, implementandone l'accessibilità e la facilità di utilizzo. I contenuti del sito saranno strutturati in modo semplice ed immediato e sono caratterizzati da un'identità visiva chiara e lineare.