Emergenza Covid, riunione con le forze dell'ordine per potenziare i controlli.

27/12/2021

Ho chiesto ai Carabinieri, alla Polizia di stato, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia Locale di fare fronte comune sul controllo del territorio e del rispetto delle regole rafforzando il pattugliamento nelle zone di maggiore aggregazione.

I fatti delinquenziali perpetrati ai danni dei cittadini onesti, il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ed il non rispetto delle regole richiedono da parte degli organi preposti una maggiore sinergia.

Per questo motivo ho anticipato che, dopo le festività, mi recherò a Roma per chiedere con forza che venga consegnata la nuova caserma dei Carabinieri e che vengano garantiti uomini e mezzi ai comandi presenti sul nostro territorio.

In questa ottica di collaborazione, saranno effettuati controlli accurati nel corso di queste festività con l'obiettivo comune di ridurre gli effetti negativi dei contagi.

Si tratta di un impegno corale che potrà avere buon esito solo se prevale in tutti il senso di responsabilità.

Ho chiesto di effettuare incontri mensili per fare continuamente il punto sulla situazione e per adottare le contromisure adeguate.

La collaborazione con le forze dell'ordine è una bussola che intendiamo seguire in questa difficile partita a difesa dei nostri giovani e delle nostre famiglie.

Ermanno Cennamo – Sindaco