Chi contrae il covid non è da condannare al patibolo.

06/04/2021

Chi contrae il covid non è da condannare al patibolo.

Questo vale per tutti e vale soprattutto per quelle persone che, ancora oggi, lamentano la mancanza di controlli e sono però sempre sui lungomari senza mascherina.

Perdonatemi se dico questo, ma comprenderete i continui pensieri e le continue attività che, senza orari, stiamo cercando di mettere in campo per contenere la diffusione del virus.

Un sindaco e gli amministratori hanno il dovere di fare tutto il possibile, compiendo scelte anche impopolari.

Voi tutti però avete il dovere di rispettare le regole del distanziamento sociale, dell’uso della mascherina anche all’aperto.

Da quando ci siamo insediati abbiamo “fatto i conti” con oltre 50 nostri concittadini positivi e con oltre 350 quarantene fiduciarie.

Ricorderete bene quei momenti.

Non ci siamo fermati un solo istante. Abbiamo chiesto ed ottenuto tamponi massivi per i nostri bambini, abbiamo velocizzato la campagna vaccinale agli over 80 e siamo riusciti a far diventare Cetraro centro vaccinale.

Abbiamo chiesto alle associazioni di darci una mano perché bisogna fare i conti anche con le casse comunali.

Stiamo facendo l’impossibile.

A voi chiedo serietà, rispetto e collaborazione.

Se mancano questi tre tasselli allora vuol dire che abbiamo fallito tutti